Obiettivi richiesti: rendere famosa la pasticceria (Milano, Italia, Dubay) e aumentare l’affluenza degli abitanti fuori zona (Cermenate, Como, sede della pasticceria).
In meno di due anni la Pasticceria Ramperti ha realizzato le torte nuziali dei matrimoni di Belen Rodriguez con Stefano De Martino e di George Cloooney con Amal Alamuddin, oltre ad annoverare tra i propri clienti anche numerosi calciatori di serie A, come per Morata a Venezia.
Abbiamo contribuito ad ottenere tali risultati grazie all’aggiunta di una frase al logo aziendale che ben chiarisse di primo acchito la qualità dei prodotti offerti e riposizionasse l’azienda sul mercato: “La Boutique del Sapore“.
Ma soprattutto grazie alla campagna intensiva avviata su facebook, stampa e in rete che prevedeva la pubblicazione quotidiana di foto dei prodotti realizzati o esposti in pasticceria (ogni foto subiva un photo-editing e l’aggiunta del logo aziendale).
Wesite design / Logo design / Materiali pubblicitari
Il redesign del logo aziendale era parte del piano di promozione e rilancio della BBF Gambetti che prevedeva, oltre al sito web, un e-mailing B2B verso la clientela aziendale e nuovi potenziali clienti.
Abbiamo focalizzato il design sul titolare dell’impresa, ottenendo un logo che perfettamente rappresenta filosofia e personalità della BBF Gambetti, così come il sito.
Socials ADV
Al fine di attivare un network attivo, abbiamo aperto una fanpage su facebook ai suoi esordi in Italia. Con la versione grafica del social prima maniera in continuo cambiamento, abbiamo combattuto non poco per mantenere la pagina sempre adeguata alla nuova linea grafica imposta da facebook.
Concepito per diventare punto di riferimento nel settore Spettacoli ed Eventi, lo è diventato in soli tre anni durante i quali abbiamo realizzato due remake del sito e del logo aziendale.
Pur avendo reso evidente la corposa quantità di contenuti del portale (in home soprattutto), siamo riusciti a far navigare gli utenti con molta facilità senza mai perdersi.
Il progetto includeva un Bannering Sells Plan che avrebbe garantito il mantenimento del portale nel tempo. La home conteneva 14 annunci pubblicitari di varie dimensioni e costi così ben distribuiti da non appesantire vista o navigazione. Altri erano presenti nelle pagine interne.
Abbiamo realizzato tre restyling del Sito Ufficiale di Marco Girolami tra il 2007 ed il 2011. Gli ultimi due remake contenevano un catalogo opere facilmente aggiornabile dall’utente.
Ci siamo occupati della promozione di Marco Girolami realizzando i materiali necessari per stampa/web e pianificando campagne promozionali sui social.
Naming titolo della mostra presso i Musei Mazzucchellli (BR):
“Burlesque – L’ironica seduzione d’Amore”.
Il nome trovato era destinato al calendario di cui abbiamo curato il design (realizzato con scatti magnifici, era disponibile in edizione limitata 50x70cm).
Abbiamo creato tutti i materiali necessari alla promozione dell’evento.
MySPace Page
Abbiamo realizzato tre restyling del “MySpace Ufficiale di Marco Girolami“, fino alla chiusura di MySpace Italia nel 2011. Da quel momento abbiamo spostato la promozione su Facebook ed altri socials.